VOLA NEL FUTURO CON OCTOPUS
Fai felici i clienti e cresce il tuo business!

 

 

Scopri come integrare nella tua attività le app asporto e delivery, i sistemi Kiosk
per gli ordini autonomi
senza fila alle casse, gli ordini dai tavoli con tablet e molto altro!

PERSONALIZZA E GESTISCI I TUOI MENU
Tutti i piatti che vuoi aggiornati all’istante!

 

 

Crea il tuo menu, genera il Qr code per la visualizzazione in tempo
reale da parte dei clienti. Il tempo di pensarlo ed è già online!

VELOCITÀ E PRECISIONE IN UN TAP
Ottieni le anagrafiche clienti corrette e semplifica il lavoro!

 

Fila in cassa? Basta digitare la P.Iva del cliente e Octopus inserisce per te
la ragione sociale corretta ed invia fatture elettroniche senza errori,
scarti e rifiuti dallo SDI!

Vorresti integrare lo spillatore della birra, una bilancia o
un altro strumento indispensabile alla tua attività nel sistema gestionale?

 

Ottima idea! Con Octopus puoi!

UN SOLO SOFTWARE

infinite possibilità per il tuo business

SEMPLICE, SICURO, VERSATILE

Octopus® Restaurant System è il più avanzato sistema di controllo e di  gestione nel mondo della ristorazione, sviluppato nel corso degli ultimi 20 anni in risposta alle molteplici ed articolate esigenze del settore. È una suite di prodotti completa, semplice da usare e molto intuitiva, nata dalla costante collaborazione tra il nostro reparto sviluppo software e i clienti. Grazie a questo contributo siamo riusciti a creare un impianto integrato di nuove tecnologie e strumenti di sviluppo connessi al web. Octopus.NET viene riscritto totalmente nel 2012, rivoluzionando i suoi funzionamenti, tramite l’utilizzo dei web server.

 

 

I PUNTI DI FORZA DI OCTOPUS

 

1. Interfaccia intuitiva e semplicità di uso

2. Semplificazione della gestione del servizio in sala in cucina e gestione conto

3. Versatilità e personalizzazione del sistema

4. Velocità del servizio ed organizzazione dei tempi

5. Riduzione degli errori umani

6. Controllo degli avvenimenti aziendali

7. Possibilità di avere in tempi rapidissimi statistiche semplici ed incrociate

8. Riservatezza dei dati & security

9. funzionalità su qualsiasi tipo di hardware e affidabilità

10. app statistiche in tempo reale

Disposizione Sala

Con Octopus puoi configurare il sistema visualizzando a schermo la reale disposizione dei tavoli del locale. Puoi gestire ogni cambiamento rispettando le esigenze di prenotazione, così da agevolare il lavoro di chi si occupa di organizzare il piano tavoli, del personale di sala e del personale dedicato all’accoglienza. Nell’interfaccia i tavoli sono caratterizzati da colori differenti e questo permette all’utente di comprendere a colpo d’occhio lo stato di ogni tavolo se libero, occupato o in attesa del conto. Cliccando sul singolo tavolo sarà possibile avere le informazioni su: Numero di coperti; Orario di apertura del tavolo; Tempo trascorso dall’ultimo ordine; Cameriere che ha aperto il tavolo; Totale conto

Security

Con Octopus potrai stabilire ruoli e funzioni di ogni tuo collaboratore o dipendente: dal proprietario al direttore, dal cassiere ai camerieri! Ognuno potrà accedere con il suo utente attraverso una password o una pratica chiavetta Usb che sblocca le funzioni specifiche di ogni ruolo. In base alle funzioni assegnate i diversi utenti potranno effettuare sconti o storni, gestire le variazioni di prezzo o emettere dei pre-conti.

Il menù e il nuovo menù Qr Code

È possibile caricare su Octopus ogni pagina del menu cartaceo che il cliente visiona al tavolo e inserire la funzione Menu combo che permette al cliente di selezionare un piatto tra le proposte di ogni portata di un Menu specifico (ad.es Menu Pizza a 15 € Prima portata: un antipasto a scelta tra bruschetta, supplì e fiore di zucca; Seconda portata : una pizza a scelta tra Margherita, Napoli o Funghi; Terza portata: una bibita a scelta tra acqua, Coca o Fanta). Grazie agli aggiornamenti continui e alle nuove funzionalità è oggi possibile gestire o modificare i diversi menu del tuo ristorante, anche all’ultimo momento, in maniera semplice e divertente: compila il tuo menu, inserisci o elimina i piatti che desideri e salva. Il codice Qr generato e sempre aggiornato da Octopus viene acquisito dal cliente comodamente dal suo smartphone e gli mostra in tempo reale il menu con i piatti del giorno. Con l’app il menu diventa interattivo, facile no?

Gestione servizio in sala

In base al tipo di ristorante e alle sue dimensioni, alla clientela, al tipo di servizio e alle skills del personale Octopus propone tante soluzioni tra cui scegliere per gestire facilmente il caricamento della comanda. Questo avviene tramite dispositivi fissi, terminali di sala TouchScreen, e i dispositivi mobili, tablet o smartphone, che permettono di caricare la comanda direttamente in sala garantendo all’utente di comunicare in modo efficiente con la cucina. Le tante funzionalità di Octopus consentono inoltre di configurare il sistema per: gestire l’ordine di consegna (in prima, in seconda, ecc.); gestire le varianti obbligatorie (es. cottura della carne), quelle consigliate (es. abbinamento vino) e quelle facoltative divise per categorie; impostare un tempo per il rilascio dell’ordine di consegna; ristampare nel “Vai” il riepilogo dei piatti; ristampare una comanda già inviata in cucina;  inviare un messaggio urgente in cucina su ciascun punto di preparazione; spostare o accorpare una comanda su un altro tavolo; registrare e richiedere giustificazione per gli storni. È possibile velocizzare il lavoro quando si ha l’esigenza di effettuare ricerche specifiche visionando una schermata di tipo tabellare. Si può ad esempio: ricercare il prodotto per gruppi alfabetici; effettuare ricerca di tipo testuale (inserendo parte del nome del prodotto). Il sistema è in grado di gestire listini differenti associando, ad esempio ad un piatto, un determinato listino nel rispetto della zona del ristorante dove viene preso l’ordine (es. banco, ristorante) o il momento della giornata (es. pranzo, cena).

La stampa comande e il servizio in cucina

Le stampanti collegate ad Octopus consentono di gestire l’invio delle comande sulla base dell’effettiva organizzazione del personale e dei punti di preparazione. Il ristoratore può infatti scegliere se installare una sola stampante in cucina che stamperà la comanda completa di un tavolo presa in sala, oppure posizionare una stampante per ciascun punto di preparazione (cucina, pizzeria, griglieria, ecc.) fino a 24 punti di stampa per reparto. Le stampanti che vengono collocate nel reparto cucina possono essere configurate rispettando, come per ogni funzionalità, le esigenze del singolo locale. Sarà possibile infatti: stampare l’ordine completo su un unico foglio; stampare l’ordine completo su fogli separati; stampare ogni ordine separatamente con rilascio a tempo o rilascio manuale; stampare le comande rispettando l’ordine di consegna; riportare gli ordini correlati ovvero cosa deve uscire insieme ad un determinato piatto (si evita così il disservizio dell’arrivo dei piatti in tempi diversi); stampare in evidenza le varianti, gli storni, il cambio tavolo e le comunicazioni urgenti; installare una Stampante Pass che permette di avere un riepilogo di cosa è stato inviato a tutti i punti di preparazione; gestire più punti di stampa per reparto (una stampante per gli antipasti, una per i primi, una per i secondi, ecc.); trasformare una singola stampante fisica in più stampanti virtuali.

Gestione del conto

L’emissione del conto è un momento delicato che va gestito in maniera precisa e puntuale, seguendo le esigenze del cliente e del ristoratore. È possibile installare sul sistema una modalità operativa che permette di trasformare il registratore comune in un registratore di cassa veloce stampando qualsiasi tipo di documento: Pre-conto; Ricevuta fiscale; Scontrino; Fattura; Menu digitale personalizzato. Nell’interfaccia dedicata al conto Octopus permette di lavorare in semplicità accontentando anche i clienti più esigenti. È infatti possibile: dividere ciascun conto in tanti conti differenti specificando per ciascun cliente piatti e bevande consumate; creare l’opzione pasto completo, specificando le diverse portate, semplificando così il controllo dei piatti maggiormente richiesti; applicare uno sconto (in termini di % o con importo fisso); gestire le Fidelity card (con accumulo punti); scalare un buono pasto;  scalare un abbuono; applicare le condizioni legate ad una determinata convenzione; mettere il conto in sospeso (per i clienti con fatturazione a fine mese). Una volta incassato il conto è possibile liberare il tavolo, effettuare una chiusura di cassa su una stampante fiscale inviando alla stampante il comando di azzeramento fiscale. Il sistema può segnalare al gestore la chiusura cassa alle ore 24, funzionalità ulteriore che garantisce la massima efficienza del locale.

Controllo Incassi

Una volta emesso il conto, Octopus chiede in che modalità quest’ultimo sia stato
incassato se in contanti o attraverso transazioni elettroniche. In questo modo si avrà un
controllo nella fase della chiusura cassa ma anche un prospetto dettagliato sugli incassi
relativo alle carte di credito e bancomat.

INTEGRAZIONI OCTOPUS

Client Octopus per Android, iOS e Windows

Il client di Octopus gira su dispositivi Android, iOS e Windows, così puoi scegliere il
sistema operativo che preferisci in totale libertà.

App per asporto e delivery

Con Octopus Dylog è possibile interfacciare il sistema con app mobile per asporto e
delivery. Ordinare da casa non è mai stato così facile!

Ordini dal tavolo con tablet

Sarà facile e divertente per i clienti ordinare autonomamente dal tavolo attraverso i tablet
Android o iOS configurati con il sistema Octopus self order!

Totem

Octopus si integra facilmente su sistemi Kiosk. I tuoi clienti potranno consultare il menu e
ordinare autonomamente evitando file in cassa e permettendo al personale di dedicarsi
alla sala.

Integrazione Octopus con bilance, spillatrici per la birra e molto altro

Grazie alle infinite possibilità che il nostro sistema mette a disposizione della tua attività potrai integrare Octopus con le bilance utilizzate nel tuo ristorante oppure con le spillatrici che servono birra. Sarà un gioco da ragazzi gestire i piatti al peso e ottenere il calcoloautomatico del prezzo come pure quello delle birre artigianali. Non c’è limite a ciò che Octopus può fare all’interno del tuo locale integrandosi perfettamente con le apparecchiature che usi ogni giorno!

Integrazione con WooCommerce

Hai un sito web per la vendita da asporto e delivery? Octopus rende tutto più facile grazie all’integrazione con WooCommerce, il plugin che gestisce il tuo e-commerce sulla piattaforma WordPress. Un alleato sicuro per gestire in autonomia un servizio sempre più richiesto e diffuso.

Prenotazione eventi

Octopus rende possibili le prenotazioni anche via web attraverso le app interfacciate al sistema. La gestione delle prenotazioni di gruppi numerosi per feste ed eventi non è più  difficoltosa. Grazie ai moduli compilabili su Octopus potrai associare alla prenotazione il menu concordato con il cliente, assegnare i tavoli in anticipo e nel rispetto delle prenotazioni del giorno, stabilire con precisione il fabbisogno della cucina nel giorno prescelto per l'evento.

Web app hostess

Con la web app hostess puoi controllare tutte le prenotazioni, attraverso l'utilizzo di un registro elettronico. Il check-in nel tuo locale sarà facile, senza errori o inutili rallentamenti e i clienti molto felici!

App statistiche in tempo reale

Tutto sarà più chiaro con l’aiuto dei dati che Octopus può fornirti per un controllo ottimale della tua attività! Qualche esempio? Possibilità di elaborare dati relativi al fatturato e al venduto, alla produttività dei camerieri o alle variazioni di prezzo. Octopus potrà emettere un riepilogo dell’incassato o dati sugli storni e sull’eliminazione dei documenti. Tutte le statistiche generate dal sistema possono essere salvate, esportate in diversi formati o
inviate automaticamente e ad orari prestabiliti agli indirizzi mail che sceglierai. Non è fantastico?

Anagrafiche cliente sempre corrette

In fase di fatturazione il sistema registra e tiene in memoria le anagrafiche dei clienti già registrate così da semplificare l’emissione del documento fiscale. È sufficiente inserire la P.Iva del cliente o acquisire il suo Qr code e fare tap sul tuo dispositivo: Octopus inserisce per te la ragione sociale corretta ed invia fatture elettroniche senza errori, scarti e rifiuti dallo SDI! In un lampo!

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Potremo illustrarti tutte le
potenzialità di Octopus e
consigliarti la soluzione su misura
per la tua attività

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